a


Don’t _miss

Wire Festival

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam blandit hendrerit faucibus turpis dui.

<We_can_help/>

What are you looking for?

Informazioni

Il personaggio

Cinzia Tedesco in “Verdi & Puccini In Jazz”

Cinzia Tedesco ``Verdi & Puccini in Jazz``

featuring
Cinzia Tedesco Vocalist & Direzione Artistica
Stefano Sabatini Pianoforte e Arrangiamenti Luca Pirozzi Contrabbasso
Tino Tracanna Sassofoni
Pietro Iodice Batteria

‘Verdi & Puccini in Jazz’ è un progetto ideato da Cinzia Tedesco, talento indiscusso del vocal jazz internazionale ed artista che nell’interpretazione delle grandi melodie trova la sua cifra distintiva. Ci vuole coraggio e talento per affrontare arie d’opera note ed amate in tutto il mondo, e melodie rese immortali e intoccabili dal tempo e dalla tradizione, ma la Tedesco affronta questa sfida cantando Verdi e Puccini con un rispetto estremo, riuscendo magicamente a conferire a queste melodie un inedito, personale e sorprendente jazzy mood. Una sfida vinta, quella di Cinzia Tedesco, che si è affermata come artista di punta del catalogo Jazz della Sony, e che ha all’attivo otto dischi di cui gli ultimi due, Verdi’s Mood (2016) e Mister Puccini in Jazz (2020), sono prodotti e distribuiti nel mondo dalla Sony Classica.
Con Stefano Sabatini al pianoforte ed arrangiamenti, Luca Pirozzi al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria, le arie da tenore e soprano diventano accattivanti ed emotivamente travolgenti. Melodie memorabili che rivivono nel mood latino, nello swing tagliente e nelle romantiche ballad jazz, atmosfere che nulla tolgono all’originale bellezza. Una musica, quindi, di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno.
Alla guida di una formazione di jazzisti di altissimo livello, Cinzia Tedesco è in tour quest’anno sui palchi di alcuni tra i più importanti Jazz festival e rassegne musicali in tutta Italia per proporre un omaggio reale e profondamente popolare al Verdi e al Puccini che sono, ancora oggi, l’emblema dell’eccellenza musicale italiana nel mondo. Un concerto che si preannuncia un viaggio emozionante e suggestivo tra passato e futuro, ricco di suggestioni e pronto a far parlare di sé.

Giovedì 8 Luglio 2021

Porto Turistico